Confappi sede provinciale di Rimini

 

La Sede Provinciale di Rimini della Confederazione della Piccola Proprietà Immobiliare è stata creata nell’ambito del continuo percorso di rafforzamento e consolidamento di CONFAPPI a livello nazionale, rendendo capillare la sua presenza sul territorio e ottimizzando l’attività di sostegno e rappresentanza dei proprietari immobiliari.

La nostra attività sul territorio mira ad assistere sia direttamente i proprietari immobiliari nell’ambito delle innumerevoli problematiche giuridiche ed amministrative con cui debbono confrontarsi, sia indirettamente, rappresentando e tutelando gli interessi di categoria innanzi alle Istituzioni, tutto grazie all’esperienza ed alla competenza dei professionisti che hanno sposato la mission della Confederazione.

L’osservazione dell’ andamento del mercato immobiliare nella nostra provincia, effettuata da tempo da parte dei vari professionisti oggi coinvolti in Confappi, ha portato a ritenere indispensabile ampliare l’offerta di assistenza in favore dei proprietari immobiliari, così da favorire l’aggregazione delle loro esigenze individuali omogenee dotandole di un maggiore potere contrattuale anche nei singoli affari.

Le attitudini del gruppo di lavoro di questa sede provinciale ci consentono inoltre di fornire consulenze integrate, preferibilmente tese a illustrare soluzioni alternative ed innovative nella gestione degli immobili, essendo particolarmente sensibili a temi quali la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.

A Rimini, presso la sede sita in Corso D’Augusto n. 118, previo appuntamento, vengono rese le relative consulenze tecnico-legali, così come i classici pareri in ordine a rapporti di locazione, alle compravendite, quelli relativi a dubbi e problematiche tecnico-legali in ambito edilizio-urbanistico,  alla vita in condominio, e ai vari temi legati all’essere proprietari immobiliari.

La Confederazione della Piccola Proprietà Immobiliare, con cui la sede Provinciale di Rimini condivide modalità d’intervento e obiettivi, è nata alla fine del 1989 ed ha per scopo principale la tutela degli interessi dei proprietari di beni immobili; cura inoltre l’istituzione di speciali servizi per l’assistenza e la consulenza a favore degli associati, compresa l’assistenza alla stipula delle locazioni convenzionate/agevolate, transitorie e per studenti universitari, senza escludere il settore dell’edilizia residenziale pubblica.

CONFAPPI è stata riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture come associazione maggiormente rappresentativa a livello nazionale per la sottoscrizione degli Accordi Territoriali, di cui alla L. n, 431/98. Confappi Rimini ha sottoscritto i nuovi Accordi Territoriali del Comune di Rimini in vigore dal 15 settembre 2018.

CIONFAPPI è riconosciuta dal Ministero del Lavoro, per aver sottoscritto i contratti collettivi nazionali di lavoro per i dipendenti di fabbricato, e per colf e badanti.

Della Confederazione fa parte anche la FNA-Federamministratori, Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari.